Organizzazione Aziendale

Definizione e obiettivi di un Sistema di Gestione Aziendale

È un processo per pianificare, attuare, verificare e riesaminare i processi aziendali nell’ottica del miglioramento continuo e della continua crescita, in termini di efficacia ed efficienza. Si tratta quindi dell’insieme delle strutture organizzative, delle responsabilità, delle procedure, dei processi e delle risorse (umane e strumentali) poste in atto al fine di realizzare e gestire le attività aziendali.

I principali obiettivi sono:

 

  • assicurare una gestione efficace ed efficiente dei processi aziendali;
  • gestire i costi aziendali ed i benefici ottenibili;
  • gestire i progetti di miglioramento da parte del management aziendale.

 

Una gestione organizzata consente sensibili risparmi e la possibilità di innescare un processo di miglioramento continuo, favorendo così un vantaggio competitivo determinante che si possono concretizzare nei seguenti benefici per il medio/lungo periodo:

 

  • razionalizzazione delle diverse attività;
  • gestione efficace ed efficiente delle risorse interne ed esterne;
  • miglioramento della qualità delle modalità operative, per soddisfare in modo continuativo le esigenze espresse ed implicite dei clienti;
  • conseguimento e mantenimento della qualità dei prodotti/servizi e ricerca continua del miglioramento in relazione ai requisiti per la qualità;
  • miglioramento dell’immagine;
  • aumento della competitività.

 

 

PROGEST SRL SVILUPPA LE SEGUENTI ATTIVITA’ IN MATERIA DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: