ISO 9001 OTTIENE IL CONTROLLO DI QUALITÀ:

lo standard preferito al mondo è ancora più rilevante che mai.


La normativa ISO 9001 “Sistemi di gestione della qualità – Requisiti”, utilizzato da milioni di organizzazioni in tutto il mondo, ha ottenuto il controllo di qualità.


Infatti, come tutti gli standard ISO, viene sottoposto periodicamente ad una revisione, precisamente ogni cinque anni, per valutare se è ancora valido o se deve essere aggiornato. Questo è importante per garantire che lo standard sia ancora rilevante a livello globale e soddisfi le esigenze dei suoi utenti.


In tal modo, il sottocomitato responsabile della norma che opera nell'ambito del comitato tecnico ha intrapreso una serie di attività, tra cui discussioni con i membri del comitato e un sondaggio sugli utenti ISO 9001. Il risultato è stato che non è stata necessaria alcuna revisione e l'ultima versione della ISO 9001 fornisce ancora tanto valore a coloro che implementano lo standard come quando è stato aggiornato l'ultima volta nel 2015.


Una task force speciale all'interno del comitato continuerà a valutare e monitorare eventuali modifiche di mercato o di altro tipo che potrebbero influire sullo standard e proporrà una revisione se e quando necessario.

Per maggiori informazioni potete contattare il vostro consulente di riferimento!

16 visualizzazioni0 commenti