Safety

CHE COS’E’ UN SISTEMA DI GESTIONE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
Un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL) è un sistema organizzativo aziendale volontario, finalizzato a garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza sul lavoro, attraverso la massimizzazione dei benefici e la riduzione dei costi. Con un SGSL, la gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro diventa parte integrante della gestione complessiva di un’azienda. L’azienda individua una sua politica di salute e sicurezza e si dota di una struttura organizzativa che sia adeguata alla natura dell’attività svolta, alla sua dimensione, al livello dei rischi lavorativi, agli obiettivi che si prefigge di raggiungere, nonché ai relativi programmi di attuazione stabiliti.

PROGEST SRL SVILUPPA LE SEGUENTI ATTIVITA’ IN MATERIA DI SICUREZZA:

OBIETTIVI e BENEFICI

Un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro correttamente applicato garantisce:

  • la riduzione dei costi derivanti da incidenti, infortuni e malattie correlate al lavoro attraverso la minimizzazione dei rischi a cui possono essere esposti i dipendenti e in genere tutte le persone che possono ruotare attorno all’azienda (ditte, fornitori, etc.);

  • l’aumento dell’efficienza dell’impresa;

  • il miglioramento continuo dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro;

  • Il rispetto degli adempimenti di legge nell’ambito della sicurezza dei lavoratori;

  • Il risparmio sui costi derivanti da eventuali malattie professionali e/o infortuni di diversa gravità;

Non esitare a contattarci:

Chiama

+(39) 030 72 42 422

I nostri orari

Lun-Ven 9:00 - 18:00