ASSISTENZE VARIE

CAPITOLATI D’ACQUISTO E SISTEMI DI AUTOCONTROLLO PER PRODOTTI ALIMENTARI

PROGEST opera in team con i propri clienti per lo studio e la stesura di capitolati tecnici d’acquisto ex novo, con l’individuazione e la quantificazione di parametri d’accettabilità.
E’ questa un’esigenza sempre più pressante soprattutto nel mondo della Distribuzione Moderna, in particolar modo nell’ambito dello sviluppo del marchio privato, allo scopo di definire con il cliente:

  • il livello qualitativo della fornitura
  • i parametri di sicurezza igienica da rispettare e garantire
  • i sistemi di controllo di processo e di rintracciabilità.

Lo scenario di questi ultimi anni ha infatti rivoluzionato il concetto di “qualità” e “sicurezza” di un prodotto alimentare.

L’obbligo di adeguamento alle normative sull’autocontrollo e la sempre crescente esigenza delle aziende di dotarsi di sistemi di gestione certificati, ha visto PROGEST acquisire notevole professionalità nella redazione ed implementazione “tailor made” di:

  • Piani di autocontrollo
  • Piani di campionamento
  • Sistemi di gestione (qualità, ambiente, sicurezza, etica, filiera)

PROGEST, con la collaborazione di consulenti legali specializzati nel settore alimentare, è in grado di fornire ai propri clienti l’assistenza necessaria nelle seguenti aree di intervento:

  • Autocontrollo, con la verifica legale di procedure e dichiarazioni annesse agli enti di controllo e più semplicemente alla clientela
  • Private label, con il complesso problema della responsabilità contrattuale e civile per i sub-fornitori
  • Etichettatura e claims, per l’esigenza crescente del marketing di comunicare attraverso grafiche o claim sempre più incisivi e per questo sempre più a rischio.

Con proprie risorse interne inoltre PROGEST è in grado di offrire un qualificato servizio di revisione critica delle etichette di prodotti alimentari, rispetto alle disposizioni di legge e a tutte le norme orizzontali di settore.

PROGEST mette inoltre a disposizione dei propri Clienti un servizio mirato all’ottenimento di finanziamenti, per i propri servizi di consulenza e formazione e per altre tipologie di investimenti. Si tratta di finanziamenti a fondo perduto, erogati dalle Amministrazioni Locali, Nazionali e dall’Unione Europea, a copertura dei costi sostenuti.

 

PROGEST SRL SVILUPPA LE SEGUENTI ATTIVITA’ IN MATERIA ALIMENTARE

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company