Food
SICUREZZA E QUALITA’ PER LE AZIENDE DELLA FILIERA AGRO-ALIMENTARE E CONSUMER CHAIN
La sempre maggiore attenzione dei consumatori per la sicurezza e la qualità degli alimenti è una delle più importanti sfide che ha oggi di fronte la catena di fornitura: sfida che diventa obiettivo da perseguire, in quanto agli occhi dei consumatori i retailers “appaiono” non solo venditori, bensì produttori. I retailers e le aziende di produzione (con un ricco portafoglio di private label) hanno quindi un alto livello di responsabilità nei confronti dei consumatori, rispetto alla sicurezza, salubrità, tracciabilità e qualità degli alimenti: essi devono quindi implementare un sistema attraverso il quale dare garanzie del loro modo di operare.
Nell’ambito del concetto di “filiera alimentare”, prende attenzione si è posta negli ultimi anni anche a settori connessi alla produzione di alimenti, ad esempio: realizzazione di Materiali ed Oggetti destinati al Contatto con gli Alimenti (MOCA) e produzione di mangimi ed additivi per mangimi.
PROGEST si è specializzata anche in questi settori, offrendo servizi per supportare le aziende nel rispetto delle normative cogenti e degli standard volontari specifici.
PROGEST è specializzata nell’operare sugli standard di gestione della sicurezza alimentare, personalizzandone l’applicazione nelle aziende secondo le specifiche necessità, vantando una notevole ed approfondita esperienza negli audit di prima, seconda e terza parte.
PROGEST SRL SVILUPPA LE SEGUENTI ATTIVITA’ IN MATERIA ALIMENTARE
- BRC FOOD
- BRC PACKAGING
- BRC STORAGE AND DISTRIBUTION
- BRC CONSUMER PRODUCT
- IFS FOOD
- IFS HPC
- ISO 22000
- ISCC PLUS
- FSSC 22000
- CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO (biologico; vegano; certificazione di prodotto regolamentato DOP, IGP, etc; RSPO, UTZ, MSC- Coc; FCS® CoC; ISCC PLUS; etc…)
- HACCP
- FOOD SAFETY PLAN per USA
- ETICHETTATURA
- FAMI QS
- GMP+
- HALAL / KOSHER
- ISO 22005 CERTIFICAZIONE DI FILIERA
- UNI EN 15593
- NOTIFICA MOCA SECONDO D.LGS. 29/2017