Sicurezza

PROGEST S.r.l. > Sicurezza

Sicurezza

PROGEST S.r.l. svolge attività di consulenza per l’adeguamento alle normative vigenti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, per i diversi settori di attività.

PROGEST S.r.l. prepara tutta la documentazione e svolge la formazione ai lavoratori prevista dalla normativa vigente al fine di evitare le sanzioni penali ed amministrative al Titolare dell’Azienda.

PROGEST S.r.l. propone un servizio di assistenza annuale che consiste in un aggiornamento normativo, uno o più sopralluoghi di un nostro tecnico per la verifica e l’aggiornamento della vostra documentazione e del vostro ambiente di lavoro e la formalizzazione della Riunione periodica annuale.

Inoltre, PROGEST S.r.l. è in grado di sviluppare il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL), finalizzato a garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza sul lavoro, attraverso la massimizzazione dei benefici e la riduzione dei costi. Con un SGSL, la gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro diventa parte integrante della gestione complessiva di un’azienda. L’azienda individua una sua politica di salute e sicurezza e si dota di una struttura organizzativa che sia adeguata alla natura dell’attività svolta, alla sua dimensione, al livello dei rischi lavorativi, agli obiettivi che si prefigge di raggiungere, nonché ai relativi programmi di attuazione stabiliti.

Un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo la norma ISO 45001 correttamente applicato garantisce:

  • la riduzione dei costi derivanti da incidenti, infortuni e malattie correlate al lavoro attraverso la minimizzazione dei rischi a cui possono essere esposti i dipendenti e in genere tutte le persone che possono ruotare attorno all'azienda (ditte, fornitori, etc.);
  • l'aumento dell'efficienza dell'impresa;
  • il miglioramento continuo dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Il rispetto degli adempimenti di legge nell’ambito della sicurezza dei lavoratori;
  • Il risparmio sui costi derivanti da eventuali malattie professionali e/o infortuni di diversa gravità.

Contattaci per ricevere la brochure di Vostro interesse per le seguenti attività in materia di sicurezza:

  • LGS. 231 / ISO 45001 - RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA DELLE PERSONE GIURIDICHE
  • ISO 45001 - SISTEMI DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
  • SA 8000 - SISTEMI DI RESPONSABILITÀ SOCIALE
  • SICUREZZA SUI LUOGHI LAVORO D.LGS. 81/08 s.m.i. – CONSULENZA, CORSI DI FORMAZIONE E DOCUMENTI DI VALUTAZIONE DEI RISCHI (DVR)
  • UNI EN ISO 26000 - SOCIAL ACCOUNTABILITY