Auditing

AUDITING

I prodotti a marchio commerciale rappresentano oggi una larga fascia rispetto al totale dei prodotti venduti in Europa. Questi utilizzano il marchio del distributore trasferendo così a quest’ultimo molte delle responsabilità del produttore. I retailers hanno perciò l’obbligo di assumere tutte le precauzioni possibili e di esercitare una costante attività di controllo per evitare o in ogni caso ridurre al minimo incidenti nello sviluppo, produzione, distribuzione, pubblicità o vendita di prodotti al consumatore: attività esplicabile attraverso audit di prodotto e processo direttamente nei siti di produzione e trasformazione.
PROGEST S.r.l. ha una lunga esperienza nel servizio di auditing che da anni le viene richiesto da importanti catene nazionali della Distribuzione Moderna e da aziende industriali, sia per il controllo “interno” delle proprie unità produttive (audit di Prima parte), sia per la qualificazione sorveglianza dei fornitori di prodotti a marchio (audit di Seconda parte), diventati negli ultimi anni sempre più presenti nel panorama distributivo. Per le necessità di qualificazione dei fornitori imposte dai Sistemi Qualità e per effetto del crescente rischio/responsabilità nell’immagine che questi fornitori o co-packers rappresentano per la notorietà dei marchi coinvolti, è evidente la grande fiducia che si giustifica solo con la competenza e l’affidabilità dimostrate dalla società.
PROGEST S.r.l. ha sviluppato programmi di audit efficienti e personalizzati per la Distribuzione Moderna, le principali aziende della ristorazione, le catene alberghiere e le aziende manifatturiere. Un audit PROGEST S.r.l. è uno standard di qualità riconosciuto che dimostra l’impegno a eccellere.